I muffin si possono di vari gusti.Oggi proveremo quelli con le gocce di cioccolato.
Gli ingredienti per 12 muffin sono:
-300 gr di farina 00
-1 bustina di lievito per dolci
-150 gr di zucchero
-2 uova intere
-100 gr di burro
-120 ml di latte
-1 presa di sale
Prepariamo la teglia per fare i muffin,la ungeremo con un pò du burro e li spargeremo un pò di farina per evitare che si attachino durante la cottura.Si può usare in alternativa i pirottini,ci sono tanti belli colorati in comercio.
Sbattiamo le uova con lo zucchero,uniamo il burro sciolto ed il latte.Aggiungiamo la farina settaciata,il lievito per dolci e le gocce di cioccolato mescolando velocemente.In mancanza di gocce possiamo usare dei pezzeti piccoli di cioccolata o addiritura grattuggiarla
.Versiamo l'impasto negli stampini e far cuocere fin che sono dorati per 20 minuti.
Togliere dal forno e lasciare raffredare.Servire con una bella spolverata di zucchero a velo.
3 commenti:
miguel dice que le mandes unos cuantos y después te comenta jajjaja
Ecco cosa farò domenica! Però ho due domande da farti... mi sembra dalle foto che le formine di carta vanno riempite a metà... corretto?
E poi la presa di sale... che non so mai quantificare.. un pizzico, un cucchiaino da caffè... e poi a cosa serve? Nel senso,è per il sapore o che so, aiuta la cottura... Illuminami! :)
Ciao Daniele,le formine vanno riempite 3/4,mai riempirle fino al bordo altrimenti sono guai!Il sale serve a favorire la lievitazione e il dosaggio è propio un pizzico,non di più.Spero di esserti stata di aiuto.Ciao.
Posta un commento